Ulysses si aggiorna alla versione 2.5 e arriva finalmente su iPhone

http://feedproxy.google.com/~r/Biteyourapplecom/~3/Xl7_UiZ0uYI/

Circa un anno fa abbiamo avuto il piacere di recensire una applicazione che all’epoca era appena arrivata in App Store, stiamo parlando di Ulysses.
Gli sviluppatori hanno finalmente rilasciato in App Store una nuova versione dell’app che introduce moltissime novità tra cui il tanto atteso supporto all’iPhone….

UlyssesiPhone

Grazie alla collaborazione con “The Soulmen”, l’azienda che si occupa dello sviluppo di Ulysses, abbiamo avuto modo di provare nel corso degli ultimi mesi la beta della versione 2.5 dell’app.
Per tutta la durata del periodo di beta testing abbiamo potuto apprezzare le novità introdotte e le migliorie apportare all’applicazione che l’hanno portata nella forma attuale.

Prima di questo aggiornamento Ulysses era disponibile esclusivamente su OS X e su iPad e questo rendeva le cose complicate per chi voleva terminare un lavoro o semplicemente eseguire una piccola modifica dal proprio iPhone.
La versione 2.5 di Ulysses però ha mischiato le carte in tavola, le novità introdotte sono tantissime ma quella che maggiormente interesserà agli utenti è sicuramente l’introduzione della compatibilità con l’iPhone.
Questa compatibilità, in aggiunta alla sincronizzazione dei nostri documenti con iCloud permetterà un aumento della vostra produttività dato che riuscirete a lavorare da tutti i vostri device senza alcuna difficoltà.

Arrivando su iPhone Ulysses integra ovviamente il pieno supporto al 3D Touch, funzionalità che la rende ancora più interessante sui device di ultima generazione.

Senza titolo-1 copia

Il supporto all’iPhone però non è l’unica novità presente in Ulysses 2.5, gli sviluppatori infatti sono riusciti a sviluppare un’app che strizza l’occhio ad iOS 9 e in particolare ai possessori di iPad.
Sugli iPad compatibili infatti sarà possibile utilizzare Ulysses sia nella modalità Slide Over sia nella Split View, queste due visualizzazioni torneranno sicuramente utili a chi utilizzerà l’app su un iPad Pro, visto e considerato che questo device sarà ufficialmente supportato con la nuova versione.

Foto 05-03-16, 22 37 30

Sempre parlando di iOS 9, Ulysses sarà anche in grado di sfruttare al meglio le potenzialità dello share sheet di iOS.
Da una applicazione che ci permette di gestire documenti di testo potremo ritrovarci in Ulysses semplicemente con un tocco.

UlyssesShare

Ulysses è ormai da tanto tempo una delle migliori applicazioni per la gestione dei documenti di testo presenti in App Store, con questo update gli sviluppatori sono riusciti a migliorarla ancora di più e di certo non mancheranno anche gli apprezzamenti da parte di Apple che più volte l’ha nominata come “Best of Mac App Store”.

Ulysses 2.5, rilasciato pochi minuti fa, sarà un aggiornamento completamente gratuito per chi possiede già la precedente versione dell’app.
Per chi intende eseguire l’acquisto dell’app, il prezzo sarà di 24.99€ ma per alcuni giorni sarà disponibile in App Store ad un prezzo scontato di 19.99€.

Come avrete capito, Ulysses è diventata ormai da tempo l’applicazione che utilizzo per scrivere sul mio iPad (e ora anche sull’iPhone) per via del suo design curato e minimale e soprattutto per le numerose feature che troviamo al suo interno per cui non posso che consigliarvela.

In conclusione vi lasciamo il video promozionale di Ulysses e ringraziamo ancora una volta The Soulmen per averci dato la possibilità di testare questa applicazione nel corso dei mesi.

Author: maurostupato

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *