Pang torna su iOS con una nuova veste grafica

http://www.appletvblack.com/giochi-ios/pang-torna-su-ios-con-una-nuova-veste-grafica/

Chi di voi ricorda il mitico PANG? Se siete nati negli anni 70/80 avrete sicuramente avuto modo di trascorrere interi pomeriggi nelle sala giochi cercando di completare questo fantastico Arcade.

pang

PANG remastered arriva su iOS

A partire dal 19 Aprile 2016, su iOS sarà ufficialmente disponibile il remastered di PANG, gioco sviluppato da Capcom nel lontano 1989 per coin-op da sala giochi e successivamente portato su altre piattaforme. Lo scopo del gioco è di superare le 17 aree geografiche distruggendo i palloni colorati con il proprio arpione. Ogni qual volta un pallone viene colpito si divide in due palloni di dimensione più piccola e cosi via dicendo fino a scomparire del tutto.

La versione rimasterizzata oltre a vantare una modalità storia, sfoggerà un comparto grafico in alta definizione con una colonna sonora rimasterizzata per la gioia di coloro che sono cresciuti con PANG e di chi invece nato di recente gioca esclusivamente a titoli in HD. Non sappiamo ancora se verrà rilasciato gratuitamente e quindi in forma free to play o se sarà a pagamento, non ci resta che attendere per scoprirlo.

La nascita di PANG

Pang, noto in Giappone come Pomping World o Buster Bros in USA, è stato pubblicato nel 1989 da Capcom su cabinati e successivamente portato su ZX Spectrum, Commodore 64, Amstrad CPC, Commodore Amiga, Atari ST e molte altre piattaforme grazie al lavoro di Hudon Soft. Tra le località troviamo il Monte Fuji, Il tempio del Buddha smeraldo, l’Australia, Parigi, Londra, Barcellona, Etene, Egitto , New York e molte altre. Pang ha avuto dei seguiti come Super Pang, Pang! 3 e Mighty Pang, per non parlare della versione open source chiamata Pang Zero.

Oltre all’arpione infinito, è possibile utilizzare armi extra come l’arpione che resta aggrappato al soffitto, la mitragliatrice ed altre ancora, le quali permettono di scoppiare i palloni più rapidamente a discapito della difficoltà.

Author: maurostupato

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *