IOS 9 su IPhone 4S conviene aggiornare?

Posted From: http://applestylehd.com/ios-9-su-iphone-4s-conviene-aggiornare/

maxresdefault

Nonostante Apple abbia volutamente integrato IPhone 4S al fatidico aggiornamento di IOS 9, pare che aggiornare il dispositivo sia stata una pessima scelta. Già con IOS 7, IPhone 4S, aveva perso molta della sua fluidità, poi con IOS 8 l’hanno praticamente devastato e IOS 9 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Nella prima release di IOS 9 (9.0), si poteva notare una reattività molto limitata nell’apertura delle applicazioni e nella lentezza generale del sistema. Spesso ci si trovava davanti a moltissimi LAG e blocchi improvvisi di Applicazioni come Whatsapp, che implicavano la sua chiusura forzata. Dopo varie release, Apple ha leggermente migliorato la fluidità generale del sistema, soprattutto con IOS 9.2, che ha migliorato notevolmente la velocità di apertura delle App.

Dopo la release di IOS 9.2.1, si è visto un leggerissimo miglioramento della stabilità, che è stata devastata dalla prima beta di IOS 9.3, che su IPhone 4S, è davvero un pugno in pancia.

La utilissima funzione Night Shift, che permette di regolare la temperatura schermo per non affaticare troppo gli occhi durante la notte, non è stata resa disponibile sul 4S, escludendo poi anche il 5.
Fatto sta che IOS 9 non è assolutamente fatto per IPhone 4S, ricordando che è uscito ormai 3 anni fa e con quest’ ultimo aggiornamento ha tristemente perso la sua stabilità precedente.
Quindi se siete ancora su IOS 7 non aggiornate, se siete invece su IOS 8, aspettate ancora un po’, sperando nelle prossime release da parte di Apple.

Author: maurostupato

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *