[RECENSIONE] D-Link DSL 3590L: modem/router alla massima potenza!

Posted From: http://www.igadgets.it/home-gadgets/recensione-d-link-dsl-3590l-modemrouter-alla-massima-potenza/

Cari amici di iGadgets.it , come potete vedere siamo attivi anche durante le festività Natalizie per darvi la possibilità, grazie alle nostre recensioni, di scoprire e provare con noi nuovi prodotti tecnologici. E’ da un po’ che volevamo dedicare del tempo al “networking” testando alcuni modelli di modem/router ed oggi, grazie alla collaborazione con D-Link abbiamo la possibilità di parlarvi del D-Link DSL-3590L.

PACKAGE

Confezione molto semplice come ormai ci ha abituati D-Link con tutti i suoi prodotti. All’interno della confezione troviamo il modem/router, il cavo di alimentazione e le istruzioni per configurarlo sia su PC che su MAC.

DESCRIZIONE PRODOTTO

DSC_2320

Quello che più ci ha colpito di questo prodotto è il design: moderno e futuristico allo stesso tempo. Ha una forma cilindrica e si adatta molto bene in contesti domestici moderni. Difficilmente i vostri ospiti capiranno che si tratta di un modem/router. Sul retro del D-Link DSL 3590L troviamo una porta RJ11, due porte USB (di cui una 3.0), ben quattro porte ethernet RJ45 Gigabit, il tasto di accensione/spegnimento per il segnale WiFi, il tasto power e ovviamente l’ingresso per l’alimentazione.

DSC_2313

DSL_3590L_A1_Image L_Back

FUNZIONALITA’ E CARATTERISTICHE TECNICHE

Configurare un modem/router non è stato mai così facile grazie alla nuovissima interfaccia grafica: pulita, semplice e moderna dedicata soprattutto ai meno esperti. Vi assicuriamo che in pochi e semplici click sarete connessi ad internet.

Dotato del più veloce standard Wireless AC ad oggi disponibile questo prodotto è anche un modem ADSL2+ che non solo permette di navigare su internet ad altissime velocità essendo connessi in WiFi ma anche di giocare e guardare film in alta definizione.

DSC_2312

La caratteristica del Wireless AC permette una larghezza di banda fino a quattro volte superiore rispetto a quella offerta dai semplici Wireless N. Ovviamente in termini pratici questo vuol dire maggiore velocità nell’apertura di pagine web, rapidità nei download, visualizzazione fluida di video e riduzione al minimo dei lag mentre si gioca.

Altro aspetto straordinario di questo prodotto è la fantastica copertura e stabilità che da alla rete grazie alla scrupolosa distribuzione del segnale Wireless AC.

DSC_2315

Controllare questo modem/router è semplicissimo grazie al portale Web mydlink che ci permette di gestire da remoto i dispositivi della nostra rete. Possiamo così controllare chi è collegato al router, cambiare i parametri di configurazione e soprattutto bloccare le connessioni indesiderate. Per i genitori sarà davvero molto semplice tenere sotto controllo i siti visitati dai propri figli.

DSC_2331

Ultima caratteristica, ma non meno importante, è la possibilità di collegare al DSl-3590L un hard disk esterno grazie alle porte USB per poter condividere documenti, film, foto e musica con i proprio dispositivi mobili.

CONCLUSIONI

I test effettuati con questo modem/router dal nostro staff hanno dato dei risultati fantastici sia in termini di velocità di trasmissione dati che di copertura della rete Wireless AC. Possiamo chiaramente inserire il DSL-3590L tra i top di gamma in questo genere di prodotti. Potrete trovare questo prodotto in commercio al prezzo di 149,99 euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina del produttore.

Continuate a seguirci perché realizzeremo dei confronti con altri modem/router dello stesso livello.

 

 

L’articolo [RECENSIONE] D-Link DSL 3590L: modem/router alla massima potenza! sembra essere il primo su iGadgets | All You need for your Apple.

Author: maurostupato

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *